Saponi artigianali. Ciaurusi essenze di Sicilia

Lavorati a mano con olio di oliva 100% siciliano, 18 diverse essenze, ognuna delle quali con proprietà ed indicazioni per il benessere del corpo. Le essenze della linea Ciaurusi: sale marino, aloe vera, latte d’asina, carrubo & miele, zagara, limone, ginestra, lavanda, arancio, mandorla, naturale, vento degli iblei, gelsomino, miele, zagara, latte di capra, scrub. Disponibili in versione sapone solido e flacone sapone liquido entrambi da 120 grammi, confezionati singolarmente.

Zagara
disinfettante e rinfrescante produce una crema ricca di vitamine ed emolliente che nutre la pelle e stimola la circolazione sanguigna. L’uso di questo sapone è consigliato nei trattamenti restituitivi  del tono e dell’elasticità cutanea, l’inebriante profumo di zagara  rilassa la mente ed immerge nel familiare aroma di un giardino d’agrumi in fiore.

sale marino
con un leggero profumo di note marine il sale marino ha proprietà detergenti per la pelle, stimola la circolazione ed aiuta a eliminare le tossine. si tratta di un esfoliante delicato, molto utile per la cura del viso per la pelle impura e con acne. Alla rosa arricchito dal voluttuoso profumo della rosa (“il profumo dei profumi”), che ha influssi sulla bellezza e sulla sensibilità, questo sapone è addolcente e vellutante, adatto ad ogni tipo di pelle.
 
naturale – olio d’oliva
esercita sulla pelle oltre alle sue straordinarie qualità detersive ed emollienti una certa azione “riparatrice”. la nutre e ne accresce l’attività lasciando libera la traspirazione. pulisce la cute stendendovi sopra un velo protettivo. stimola i processi di rigenerazione cellulare, è eutrofico, biologico e salutare. L’olio d’oliva è considerato da secoli il grasso più nobile e genuino,  sostanza attiva con funzionalità cosmetiche emollienti, lenitive, protettive.       
 
al miele
emolliente, elasticizzante, nutriente e idratante. le proprietà del miele  rendono la pelle soda, elastica e vellutata. il miele infatti nutre i tessuti  epiteliali e attiva la circolazione superficiale a livello dei capillari migliorando la struttura della pelle e combattendo diverse imperfezioni.
 
alla mandorla
ha proprietà calmanti ed addolcenti, schiarenti ed idratanti.
i semi contengono aminoacidi e proteine, vitamine e polisaccaridi, inoltre un enzima, l’emulsina, che ammorbidisce e protegge la cute. l’uso quotidiano del sapone alle mandorle per viso e corpo dona all’epidermide un aspetto serico e luminoso.

al limone
al limone si riconosce la proprietà di attivare e potenziare le difese organiche. ha valide proprietà antisettiche. come cosmetico è un buon astringente, utilissimo per gli eritemi solari, schiarente delle efelidi, detergente e purificante. E’ utilizzato per riequilibrare la pelle grassa e rivitalizzare quella avvizzita.
 
al fico d’india
cicatrizza e lenisce. il sapone risulta estremamente idratante ed emolliente,
indicato per tutte le pelli sensibili ed irritabili, delicate o molto secche,
in tutti i casi di rossori e infiammazioni dell’epidermide, per la pelle dei bambini. il succo dà un estratto ricco in mucillagini, un concentrato cioè di vitamine e oligoelementi.
 
carrubba/miele
riduce la ruvidità e la profondità dei solchi della pelle ed aumenta l’area delle superfici lisce tra le incisure cutanee, grazie alla presenza delle mucillagini del carrubo ed alle proprietà  emollienti del miele,  in grado di conferire alla pelle elasticità e idratazione.

latte d’asina
ricco di proprietà nutrienti ed emollienti. al latte d’asina si riconosce un alto contenuto di proteine nobili  ed una particolare composizione della frazione lipidica ricca in acidi grassi omega 3 e omega 6
 
alla lavanda
 ha eccellenti proprietà rilassanti, calmanti e svolge un’azione antibatterica e disinfettante. E’ molto utile nel trattamento dell’acne e può ridurre i segni di cicatrici perché migliora la formazione di tessuto cicatriziale.
 
aloe vera
grazie alle sue proprietà è usato come antinfiammatorio, rigenerante, idratante,anti-invecchiamento. penetrando nel tessuto cellulare, elimina le cellule morte della pelle, aiuta a rigenerare la crescita di quelle nuove e favorisce la salute dei tessuti accelerando la guarigione.
 
arancia
per il lavaggio quotidiano anche delle parti più sensibili. Con tensioattivi di origine vegetale, lascia la pelle idratata e la protegge poichè rafforza il sistema immunitario. Gelsomino il sapone al gelsomino è noto sin dai tempi antichi per le sue proprietà rilassanti e calmanti. lascia sulla pelle l’inconfondibile fragranza di gelsomino il “re dei profumi”. La fragranza di gelsomino è fra le più apprezzate per i suoi effetti benefici, rilassanti ed anti-stress.
 
alla ginestra
emolliente ed affine al sebo cutaneo. esercita sulla pelle le sue straordinarie qualità detersive, emollienti, idratanti. dolcemente profumato alla ginestra, pulisce la cute stendendovi sopra un velo protettivo.

venti degli iblei
un mix di menta, rosmarino e rosa bianca che rigenera la pelle ed aiuta a migliorare l’aspetto di occhiaie e smagliature. migliora la vitalità e l’elasticità della pelle, perché tonifica e mantiene elastici i tessuti.

latte di capra
si adatta a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili ed intolleranti ed è indicata per chi ha una pelle particolarmente secca che necessita di idratazione e nutrimento. particolarmente ricco di proteine, minerali e vitamine a ed e. Il latte di capra è un antinfiammatorio naturale.
dona una vellutata e sana bellezza, anche alle pelli più sensibili.   
 
scrub
semi di papavero, curcuma ed infine olio essenziale di arancio, rendono questo sapone un vero trattamento estetico che favorisce l’ossigenazione dei tessuti, apportando maggior luminosità all’epidermide e permettendo una migliore penetrazione delle sostanze cosmetiche applicate successivamente.

 

contatta un nostro consulente per informazioni e preventivi

Cellulare 3336052137 – 3381183140

E-mail: info@detersi.it
Telefono e Fax
: 0931-750566